#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autoree delCentro per il libro e la lettura, in collaborazione con ilMinistero dell’Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibileacquistare libri da donare alle Scuoledei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta,gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva(fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

In occasione della settimana #ioleggoperché, Danilo Rana (Libreria Fahrenheit-Termoli) leggerà “Le favole al telefono” di Gianni Rodari agli alunni della Scuola primaria di Ururi e di San Martino in Pensilis e agli alunni della Scuola dell’Infanzia di Portocannone.

Siamo lieti di invitare tutti a partecipare all’iniziativa, contribuendo alla crescita del patrimonio bibliotecario delle scuole di Ururi, di San Martino in Pensilis e di di Portocannone.

– settimana__23ioleggoperche_CC_80.jpg