logo-scuola

Istituto Comprensivo John Dewey

San Martino in Pensilis (CB)

Registro elettronico Classe Viva

PERSONALE SCOLASTICO

COS'E'

ClasseViva è un’applicazione cloud computing che risiede sulle web farm italiane del Gruppo Spaggiari.

Con ClasseViva, il software di registro elettronico, ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), così come la fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica, è gestita in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie.

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO

È consigliabile collegare la pagina di ingresso del registro elettronico direttamente al sito della scuola per una più veloce accessibilità. La pagina di ingresso al sistema può essere personalizzata completamente con le immagini della scuola, con patrocini e sponsor.

COSA SERVE

Una particolare attenzione è stata posta alla sicurezza degli accessi. Per le scuole che hanno o vogliono eliminare la carta, diviene oltremodo importante limitare al massimo le contraffazioni e/o il furto di password. Oltre al codice utente ed alla password del docente e al suggerimento di aver badge e/o carte regionali di servizio come strumenti di identificazioni personali è possibile che ogni utente incrementi la sicurezza del suo accesso inserendo un pin ulteriore (come per i sistemi bancomat). Tale pin sarà da inserire attraverso dispositivi touch e/o mouse su un tastierino che si modifica ogni volta rendendo oltremodo sicuro l’accesso. All’ingresso del sistema ogni docente/utente viene avvisato dell’ultima data e ora di collegamento onde poter controllare se vi sono stati accessi sospetti. In caso di accessi sospetti e manomissioni, la nostra assistenza tecnica è in grado di controllare tutti gli ultimi accessi e le odifiche effettuate riuscendo a ricostruire eventuali alterazione dei dati.

TEMPI E SCADENZE

La piattaforma è accessibile in qualsiasi momento.

Non ci sono scadenze.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Forniamo data di pubblicazione e di revisione:

Pubblicato: 11.04.2023

Revisione: 11.04.2023