logo-scuola

Istituto Comprensivo John Dewey

San Martino in Pensilis (CB)

Scuola Primaria

La scuola Primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base, come primo esercizio dei diritti costituzionali. Ai bambini e alle bambine che la frequentano va offerta l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose, e di acquisire i saperi irrinunciabili.

Clicca sulla sede dell’IC John Dewey che ti interessa, per avere tutte le informazioni (Sede, Organizzazione didattica, spazi, attrezzature, insegnanti ecc.)

Sede di Via Po

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base, come primo esercizio dei diritti costituzionali. Ai bambini e alle bambine che la frequentano va offerta l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose, e di acquisire i saperi irrinunciabili. Si pone come scuola formativa che, attraverso gli alfabeti delle discipline, permette di esercitare differenti potenzialità di pensiero, ponendo cosi le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico. Per questa via si formano cittadini consapevoli e responsabili a tutti i livelli, da quello locale a quello europeo.

La Scuola è costituita da 10 classi e frequentata da 169 alunni. Il tempo scuola si articola in 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:30, ed è omogeneo ed adeguato ai bisogni psicofisici dei bambini ed in relazione con i progetti educativi delle famiglie.

I docenti sono così distribuiti nelle classi:

1A – Di Cristofaro R., Carluccio G., Ciarfeo S., Ciarmela M., Gravante G.

2A – Montazzoli R., Saracino M., Scarpelli N., Ciarfeo S., Carluccio G., Gravante G., Glave L.

3A – Giannotti M.G., Scarpelli N.,  Ciarmela M.,  Ciarfeo S., D'Angelo M.R., Gravante G.

4A – Di Pietro N., Di Pietro R., Dragani S., Gravante G., Di Iorio A.

5A –  Saracino A., Montella F., Amato M., Ciarmela M., Dragani S., Gravante G.

1B – Montella F., Carluccio G., Ciarmela M., Ciarfeo S., Di Cristofaro R., Gravante G.

2B –Montazzoli R., Di Pietro N., Catania M., Ciarfeo S., D'Angelo M.R., Gravante G.

3B – Giannotti M.G., Occhionero A.L., Catania M., Di Cristofaro R., Ciarfeo S., D'Angelo M.R., Gravante G., Lanni R., Evangelista L.

4B – Saracino M., Di Pietro R., Colabella M.A., Dragani S., Gravante G., Fantetti A., Rosa M. L., Lanni Rb.

5B – Saracino A., Amato M., Ciarmela M., Dragani S., Colabella M.A., Gravante G., Morelli A., Lanni Rb.

In ogni classe c’è la LIM, lavagna interattiva multimediale. E’ presente una cl@sse 2.0. La scuola opera in rapporto con le famiglie ed il territorio per favorire la condivisione del progetto educativo attraverso una fattiva collaborazione.

Sede – Via F. Jovine tel. 0875 59144
La Scuola è costituita da 6 classi e frequentata da  101 alunni. Il tempo scuola si articola in 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:30, ed è omogeneo ed adeguato ai bisogni psicofisici dei bambini ed in relazione con i progetti educativi delle famiglie.

I docenti sono così distribuiti nelle classi

IA – Castaldi O., Occhionero M.C., Di Lisio L. R., D'Angelo M.R., Ciarfeo S., Delli Carri E., Viglione S.

IIA – Di Giandomenico F., Cocchiarella C., Occhionero M.C., Ciarfeo S., D'Angelo M. R., Delli Carri E., Pirocco F.

IIB – Castaldi O., Di Lisio L.R., Occhionero M.C., Ciarfeo S., D'Angelo M. R., Delli Carri E., Tolo F.

IIIA – Romano G., Straccialano R.,  D'Angelo M.R., Ciarmela M., Ciarfeo S., Delli Carri E.

IVA – Di Giandomenico F., Occhionero M. C., Cocchiarella C., D'Angelo M.R., Dragani S., Delli Carri E., Intrevado M.

VA – Romano G., Castaldi O., Straccialano R., Ciarmela M., Dragani S.,  D'Angelo M.R., Delli Carri E.

Entrata di Via Dante
La scuola è costituita da 6 classi e frequentata da 109 alunni.

Il tempo scuola si articola in 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:30, ed è omogeneo ed adeguato ai bisogni psicofisici dei bambini ed in relazione con i progetti educativi delle famiglie.

I docenti sono così distribuiti nelle classi

IA – De Nisi Mirella, Tosques Marianna, Plescia Marina, Gravante Giuseppe

IIA –  Gagliardi Fausta, Plescia Marina, Palmiotta Giulia,  Bassetti Ida

IIIA – Occhionero Giuseppina, Plescia Marina, Plescia Annarita, Palmiotta Giulia, Intrevado Maria, Bassetti Ida

IIIB – Occhionero Giuseppina, Plescia Annarita, Gagliardo Fausta, Palmiotta Giulia, Intrevado Maria, Bassetti Ida

IVA – Plescia Angela Maria, Plescia Annarita, Palmiotta Giulia, Bassetti Ida

VA –  Plescia Marina, Tosques Marianna, Palmiotta Giulia, Intrevado Maria, Bassetti Ida

ORGANIZZAZIONE E CONTATTI

40 ore settimanali dal lunedì al venerdì

Ingresso generale: ore 08:30

Uscita generale: ore 13:30

Recapiti:  Via Po 86046 San Martino in Pensilis (CB)  Tel. – 0875604711
Responsabili di plesso: Scarpelli Natacha Elvira; Delli Carri Elisabetta; Lattanzio Jessica.
Codice meccanografico CBIC82000C